Telefono  0692595302 · Whatsapp  3920324168

Bonus elettricità e gas

Sviluppato dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con il Dipartimento per le politiche della Famiglia e gestito e dall’Autorità per l'energia elettrica e il gas.

Il Bonus Energia Elettrica e il Bonus Gas, sono due agevolazioni istituite dal Governo per venire incontro alle famiglie più bisognose. I cittadini aventi diritto a ricevere il bonus ottengono una riduzione direttamente sulle bollette del gas o della luce.

Tale bonus, è però riservato alle famiglie a basso reddito e numerose e vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete e non quindi, per il gas in bombola o per il GPL), per i consumi nell’abitazione di residenza.

I requisiti bonus gas, che i cittadini devono possedere per fruire dell'agevolazione sono:

  • Essere un Cliente domestico titolare di una utenza Gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale
  • Avere un ISEE 2018 non superiore a 8.107,5 euro mentre per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) il limite di reddito non deve superare i 20.000 euro.

Per presentare la domanda è obbligatorio richiedere la DSU, Dichiarazione Unica Sostitutiva

 

Per richiedere il Bonus Gas 2018, i cittadini devono presentarsi presso il Comune di residenza o Caf con l’attestazione ISEE e l’apposita modulistica da compilare per la domanda.

 

 

assignment_turned_in Iscrizioni
Register with us by filling out the form below.
Password must be at least 7 characters long.
Password must be at least 7 characters long.
Inserire la vostra data di nascita
Inserire un numero di telefono valido, cellulare o fisso
Allega il tuo documento di identità (carta di identità, passaporto, patente)

Si, acconsento.

Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.